mercoledì 5 novembre 2008

La Madonna piange sangue


Non ho diritto anch'io al godimento?
A scorgere alla meta l'abbondanza?
ogni meriggio per gli altri ha un evento.
Voglio anch'io far parte della danza!

Vorrei vendere smog in bottiglia
nei boschi cogliere atomici funghetti
inciampare nella meraviglia
di cadaveri quasi perfetti.

Vorrei di un prete il deviato amore
ma può tentarlo anche il mio medico
purché questi mi conceda l'onore
di partorire un figlio transgenico.

Vorrei mirar sublimi paesaggi
privi della tediosa aria pura
fumi colorati esaltano i villaggi
e le distese immense di spazzatura.

Sogno un amore di silicone
come re Mida morire per l'oro
dei mutilati sentir la canzone
mentre perisco sul posto di lavoro.

Un'arma a mio figlio regalerei
ma vera, non solamente somigliante
ed anche i poveri aiuterei
con del mio piatto un avanzo fragrante.

Ma nulla di ciò posso desiderare
son condannata al mio piedistallo,
perfino il papa si può consolare
facendo talvolta evirare un fallo.

Questa folla comprende quanto dolore
la mia condizione al mio cuore reca?
Con occhi sbarrati e un vago pallore
mi osserva piangere sangue in una teca.

Manuci

Nessun commento: