giovedì 8 gennaio 2009

Il cielo è bianco anche di notte

Il cielo è bianco anche di notte.

Ogni persona cammina in modo strano e goffo, dando forma a quei pochi momenti in cui, davvero, possiamo finalmente vederci tutti sostanzialmente allo stesso livello, in modo palese ed esilerante, tra vergogna dei superbi e trionfo dei perenni vergognosi.

Alla fermata del 18 c'è un gran gruppo di giovani, uomini e donne, che spalano la neve dal marciapiede e spargono il sale. Sono tutti negri.

Ogni volta che incontro un musicista, c'è qualcosa che mi esplode dentro.

Ho una gatta che si chiama Janis (si legge "Genis" mettetevelo in testa disgraziati) che non ha paura dell'acqua e che ama moltissimo i luoghi alti e il bidet. Ah, in questo momento sta bevendo il mio tè.

Se cercate il mio nome e cognome su facebook e lo trovate, beh, sappiate che non sono io.

L'unica persona che è riuscita a darmi un'approssimativa idea del motivo per cui il grattacielo si chiama grattacielo e non toccacielo è stato un cileno. (E non è Carlos, lui è un falso cileno).

Con Ruggy ho scoperto che il contrario di "latte detergente" è "sporco negro", ma solo se lo dici con l'accento piemontese.

Credo che il mio amico consigliere Stefano (niente cognomi per la sporca privacy) si stia sempre di più allontanando da se stesso e forse per questo non entrerà in parlamento. O forse verranno tempi migliori e allora ci entrerà ma poi torneranno tempi peggiori e farà la fine di Matteotti (toccati pure Ste, ma rifletti sul fatto che saresti un eroe! E già adesso credo ci sia gente che ha il tuo poster in casa).

Forse l'unico problema di un condominio sono i vicini quindi ognuno potrebbe sopprimere i propri vicini.

Le persone che hanno la fama più sfaccettata e contraddittoria al mondo sono: Mao, Castro, Mussolini, Ligabue, mio padre, il mio padrone di casa, il mio organo sessuale. 

Fate attenzione a me perché sono doppia e dico un sacco di balle, e anche se non lo faccio per convenienza né per nascondere qualcosa (in quei casi anzi tendo troppo a dire la verità) ma per puro divertimento, la cosa potrebbe prima o poi causare qualche danno.

...para sacarlo otra vez y colocarlo en mi pecho.

I cani hanno la febbre tutto l'anno, ma loro no lo sanno e stanno bene.

Spero proprio di riuscire a dare qualcosa a tutti voi, perché spessissimo ho l'impressione di ricevere molto e di dare poco o niente.

Io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai, amore che vieni, amore che vai...




1 commento:

Anonimo ha detto...

Interessante identikit, ovvero come delineare un profilo di se stessi senza dire "sono una persona solare/ombrosa/sensibile/cinica",oppure, meglio ancora, il mitico e sempreverde "odio l'ipocrisia" ma parlando anche e soprattutto non direttamente di sè. Raccolta di considerazioni e forme viste dai tuoi occhi, che raccontano te stessa. Mi piace. Soprattutto quando si parla de "le persone dalla fama più sfaccettata e contradditoria"...